Coca Cola
Ecco un altro film ampiamente sponsorizzato. Uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni, Independence day (1996) di Roland Emmerich è l'antesignano dei film caciaroni zeppi di effetti speciali. E, come tale, ampiamente bisognoso di fondi.
In questa scena Harvey Fierstein insegue Jeff Goldblum per tutta la redazione con una bella lattina di Coca Cola in mano. La posizione in cui tiene la lattina è semplicemente perfetta, e studiata affinchè il logo rimanga ben visibile quando i due rimangono a parlare per qualche istante. Il colore rosso attira decisamente, considerato il colore degli abiti dei due attori.
Ma c'è di più: pochi istanti dopo il fotogramma riportato qui sopra, la lattina viene gettata per terra. L'ecologista Jeff Goldblum interviene a raccogliere la lattina per riporla nell'apposito contenitore per il riciclo. E, meraviglia delle meraviglie, il contenitore è pieno di lattine palesemente simili. E, stupore degli stupori, proprio di fianco al suddetto contenitore campeggia il logo della bevanda (di dimensioni abnormi) su un distributore automatico.
Lo stesso marchio compare anche in altre scene del film (prossimamente su queste pagine). Nessuna attenuante per uno spot ben articolato e caratterizzato da un crescendo rossiniano di grande effetto.
Effervescente.
3 Commenti:
Senti da che pulpito viene la predica...quante volte l'hai visto questo film? Chi è che ha imprestato al set l'enorme logo della bevanda? Confessa ..lol..
complimenti per la cattura
...palesemente sponsorizzato dalla bevanda comunista...lol
e l'orologio della hamilton sul polso di jeff goldblum??? lo avete dimenticato?
(vorrei sapere che modello è :(
Posta un commento
<< Home