15 ottobre 2006

Iomega

Un fotogramma tratto da Minority report (2002) di Steven Spielberg. Un film caratterizzato da relativamente poca pubblicità occulta, ma concentrata in poche scene. In una di queste Tom Cruise rientra a casa e cerca un video del figlio.

L'inquadratura si stringe sui supporti di memoria e in basso a sinistra campeggia in bella vista un logo su sfondo rosso che ben si contrasta con tutte le tonalità blu del resto del campo (e di tutta la scena). Il logo è capovolto e leggermente fuori fuoco, nonchè decisamente fuori dal centro dell'inquadratura, ma la tonalità di colore attira inequivocabilmente l'attenzione.

Iomega, produttore di supporti di memoria ci ha messo un bello zampino in questa scena, con un product placement ben studiato e di sicuro effetto.

Esemplare.

2 Commenti:

At 15 ottobre 2006 alle ore 21:25, Anonymous Anonimo ha scritto...

una nota da "addetti ai lavori"

:)

 
At 16 ottobre 2006 alle ore 13:38, Blogger Rave ha scritto...

Bella idea questo blog, all'inizio però avrei messo come esempio la mitica scena di Peter Sellers in Hollywood party vestito da arabo (?) con su il rolex che era una classica presa in giro del fenomeno :)

 

Posta un commento

<< Home